
BioDue informa che è stato perfezionato un accordo di esclusiva con scadenza Dicembre 2019 per la produzione in Italia di integratori alimentari con tecnologia e marchio “Aggrade®”. L’accordo prevede la realizzazione di un impianto industriale in collaborazione con Polibiotech, titolare del brevetto a livello nazionale e internazionale (WO 2010/052748). La realizzazione del primo impianto presso gli stabilimenti di Biodue a Tavarnelle è prevista per il Dicembre 2016.
Tale innovativa tecnologia di granulazione a secco, al momento sperimentata in un impianto pilota presso l’Università di Helsinki, consentirà la formulazione di integratori alimentari con caratteristiche di biodisponibilità non ottenibili con i tradizionali sistemi di lavorazione, per nuove linee di prodotto da proporre al mercato.
“Questo accordo rappresenta un passo ulteriore per il miglioramento delle qualità dei prodotti che proponiamo sul mercato, cercando di essere sempre all’avanguardia nelle tecnologie” - dichiara Vanni Benedetti, Presidente di BioDue.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Tavarnelle Val di Pesa
<< Indietro