
Continuano gli incontri con i ragazzi e i genitori per parlare di ‘Internet/Social Network’. L’appuntamento è nella Sala del Basolato, sabato 19 marzo alle ore 10:00, con un evento organizzato dal Comune di Fiesole in collaborazione con il Lions Club Fiesole e l’Istituto Scolastico Balducci.
Al convegno interverranno le autorità per il saluto di benvenuto, il Presidente Lions Club Fiesole Giuseppina Virdis per la presentazione del Club e del Service, Piero Fontana, ingegnere informatico, il primo Lion che ha avvertito la necessità di educare i giovani a Internet, Giuseppe Tempestini, dottore in comunicazione ed esperto di social che tratterà l'argomento dei Social Network e darà i suggerimenti per un loro uso corretto, Elisa Marcheselli, psicoterapeuta, che affronterà i temi del rischio che corrono i giovani nell'uso disinvolto di Internet e l’Avvocato Angela Braccagni che illustrerà la questione legata alla responsabilità civile e penale dei genitori.
Gli argomenti trattati sono della massima importanza e attualità soprattutto per i ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado che sono considerati i più esposti ai vari pericoli che si possono trovare in rete.
Fonte: Comune di Fiesole – Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Fiesole
<< Indietro