Appartamento a fuoco, cede anche il solaio. Padre e figlio ricoverati in ospedale

Un appartamento è andato a fuoco e due persone, padre e figlio, sono rimaste intossicate nella tarda serata di ieri, mercoledì 9 marzo, a Ponticelli, frazione di Santa Maria a Monte. Per tutta la notte i vigili del fuoco del distaccamento di Castelfranco di Sotto, con due automezzi, e l'autoscala da Pisa, sono stati impegnati nell'abitazione di via Francesca 213 per sedare le fiamme.

Padre di 63 anni e figlio di 38 sono stati sorpresi dalle fiamme e hanno chiamato soccorsi. Nell'abitazione ricavata da una porzione laterale di un casolare, sono stati avvolti da un rogo numerosi mobili e suppellettili e si è verificato il parziale cedimento del solaio in muratura determinando la non agibilità ai locali.

Il 118 ha trasferito i due occupanti la casa al pronto soccorso e sono stati ricoverati in ospedale per accertamenti: oltre all'intossicazione avrebbero riportato lievi ustioni. Anche i carabinieri di Santa Maria a Monte si starebbero occupando della faccenda. Secondo le prime informazione a causare il tutto sarebbero state le fiamme partite da una stufa, nelle cui vicinanze sarebbero stati presenti materiali combustibili.

Per il 118 sono intervenuti la Pubblica Assistenza di Santa Maria a Monte e la Misericordia di Montecalvoli con l'automedica di Pontedera.

Tutte le notizie di Santa Maria a Monte

<< Indietro
torna a inizio pagina