
Tentata rapina oggi, mercoledì 9 marzo, all'interno dell'Eurospin di Santa Croce sull'Arno, in via Provinciale Nuova Francesca sp 66.
Il colpo è fallito grazie all'intervento dei carabinieri che sono riusciti ad arrestare l'uomo, un italiano trentenne residente nella provincia di Firenze, che stava fuggendo con un bottino di mille euro. Nel corso dell'operazione il rapinatore avrebbe ferito uno dei carabinieri colpendolo con il calcio della pistola.
Il militare ha riportato una leggera ferita ed è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale San Giuseppe di Empoli in codice verde. Sul posto un'ambulanze della Pubblica Assistenza e una della Misericordia di Santa Croce sull'Arno
Il rapinatore ha agito intorno alle 19 entrando nel supermercato e dirigendosi speditamente verso le casse dove ha minacciato le commesse facendosi consegnare il denaro. Il negozio era pieno di clienti e qualcuno, nonostante il panico scatenato dalla rapina, è riuscito a dare l'allarme al 112: una pattuglia poco distante ha raggiunto il supermarket e un carabiniere ha bloccato il bandito all'esterno. E' stato a quel punto che il malvivente lo ha colpito alla testa con la pistola nel tentativo di divincolarsi, ma gli altri militari lo hanno sopraffatto e arrestato.
Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno
<< Indietro