Donne da oltre 90 anni, a loro le mimose dal Comune

Il sindaco Mangani con Albertina Giuntini

Anche quest'anno, come ormai da tradizione, la Festa della Donna a Montespertoli si festeggia portando a tutte le donne che hanno compiuto 90 anni, e a quelle oltre i 95 residenti nel Comune, un omaggio di mimose.

Il sindaco Giulio Mangani, accompagnato dagli assessori Giulia Pippucci e Elena Ammirabile, ha fatto visita in questi giorni a ben 32 signore, un segno evidente della longevità dei cittadini di Montespertoli. Un augurio speciale da parte del sindaco è stato rivolto ad Albertina Giuntini che il prossimo 3 giugno compirà 100 anni.

“Siamo qui per portare i più sentiti e sinceri auguri da parte dell'Amministrazione comunale e di tutta la Città alla signora Albertina - ha detto il sindaco Mangani - Lei insieme alle altre donne ultranovantenni rappresentano un prezioso patrimonio di tradizioni, di valori culturali e civili e custodiscono la memoria del nostro paese. Per noi e per i nostri giovani sono un modello di vita da seguire”. Inoltre, i rappresentanti del Comune hanno fatto visita anche alle 39 donne che vivono presso la Casa di riposo, portando in dono il mazzo di mimose.

Fonte: Comune di Montespertoli - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Montespertoli

<< Indietro

torna a inizio pagina