
Le atlete del Dream Volley Group settore Sitting Volley Sara Cirelli, Giulia Bellandi e Giulia Aringhieri faranno parte della spedizione azzurra che il prossimo 13 marzo volerà ad Anji Hazuo in Cina dove dal 17 saranno impegnate per il torneo di qualificazione ai XV Giochi Paralimpici di Rio de Janeiro che si terranno nel mese di setetmbre.
Per le ragazze pisane e le loro compagne azzurre guidate dai tecnici Guido Pasciari e Fabio Ormindelli che cercheranno di qualificarsi per i giochi sarà un torneo molto impegnativo nel quale dovranno affrontare nazionali con molta più esperienza e di un livello tecnico superiore, infatti il sitting volley ha iniziato da poco ad essere conosciuto e gli atleti/e impegnati in italia sono ancora pochi.
Nel nostro paese la disabilità è ancora considerata una situazione da compatire e pochi sono gli spazi utili affinchè chi è disabile possa allenarsi e dimostrare di essere un atleta a tutti gli effetti come Alex Zanardi, Giusy Versace, Martina Sassani, Beatrice Vio, Annalisa Minetti per citarne alcuni ma molti altri hanno dato e danno tutt´ora lustro all´ Italia sportiva.
Oltre alle ragazze del Dream Volley sono convocate anche Nadia Bala (Polisportiva Qui Sport); Raffaella Battaglia (Volley Cenida Villa S.G.); Francesca Bosio (Perigine Volley Asd); Sara Desini (Pallavolo Olbia); Antonella Di Cesare (SS Nuova Pallavolo Campobasso); Sabina Fornetti (Volley Got Talent); Immacolata Greco e Alessandra Vitale (Nola Città dei Gigli Asd); Michela Magnani (Gioco Parma Asd).
Nel proprio girone l’Italia incontrerà Slovenia, Olanda, Russia, Giappone, Egitto e la competizione adotterà la formula del Round Robin (tutti contro tutti). Al termine degli incontri la prima e la seconda classificata si sfideranno nella finale che metterà in palio il biglietto per Rio 2016. Le azzurre si raduneranno al Centro Sportivo Giulio Onesti venerdì 11 marzo e partiranno per la Cina sabato 13 , dove rimarrano fino al 24 marzo.
Fonte: Dream Volley Group
Notizie correlate
Tutte le notizie di Volley
<< Indietro