Mostra di Patrizia Pirelli per l'8 marzo

Da sinistra Pirelli, Mariottini e Marini

Martedì 8 marzo, in occasione della Festa delle donne, alla mostra “Geometrie sentimentali”, di Patrizia Pirelli, inaugurata domenica 6 al Centro attività Culturali “Palazzo Santa Lucia”, sarà presente la pittrice che nel pomeriggio, risponderà a domande e curiosità del pubblico sulle opere e sul percorso artistico dell’autrice.

«Presenterò – rivela l’artista – anche una nuova opera realizzata proprio durante l’allestimento della mostra, che riflette sentimenti, pensieri ed emozioni legate all’evento e alla mia vita in questo posto meraviglioso. Dalle 17,30 circa in poi – aggiunge – ci sarà anche una sorpresa per gli intervenuti, per concludere poi con un brindisi».

Pirelli è originaria della Puglia ma vive nel Comune di Santa Luce da oltre trent’anni; qui, sostiene di avere trovato la giusta dimensione di vita per sviluppare il proprio percorso di spiritualità che – peraltro – si riflette nelle opere esposte. «Soprattutto – afferma – attraverso l’uso dei colori».

Oltre alla mostra, a Palazzo Santa Lucia, si è svolto anche il concerto di musica classica della Scuola “Società corale Voci di Santa Luce”, con l’esibizione di Marta Marchetti, alla chitarra e Vania Franchi al flauto traverso.

Ai due eventi  promossi dall’Assessorato alla cultura insieme a molti Cittadini, erano presenti anche il Sindaco Andrea Marini e l’Assessore Tania Mariottini che hanno espresso «soddisfazione per il successo di entrambi gli eventi all’interno del nuovo Centro culturale aperto da appena due mesi».

La mostra sarà visitabile fino a domenica 13 marzo nei seguenti orari:

Da martedì 8 a venerdì 11: dalle 16.30 alle 20.30
Martedì 8 e mercoledì 9: anche la mattina dalle 10.30 alle 13.00
Sabato 12 e domenica 13: dalle 17.30 alle 22.00

Fonte: Comune di Santa Luce

Notizie correlate



Tutte le notizie di Santa Luce

<< Indietro

torna a inizio pagina