
Manca solo un mese e mezzo al grande weekend dedicato al gioco, alla fantasia, ai Lego e al divertimento, per bambini, ragazzi, famiglie e appassionati. Stiamo parlando della 13a edizione di Ludicomix che dal 2015, da quando cioè ha invaso tutto il centro storico di Empoli, prende la denominazione di Ludicomix Bricks e Kids, ovvero con l’aggiunta di ‘mattoncini e bambini’. Uno degli eventi principali dell’anno con cui l’amministrazione comunale di Empoli vuol animare la città grazie a un weekend dedicato al mondo del gioco, del videogame, del fumetto, degli “anime” e dei manga, con una sezione dedicata all'universo dei Lego e dei suoi appassionati.
Come accaduto nella passata edizione il Comune vuole anche fornire supporto per il reperimento di sponsor privati incentivando una maggiore collaborazione del mondo imprenditoriale alla realizzazione delle attività culturali e di spettacolo empolesi.
Dunque l’associazione Ludicomix, organizzatrice e ideatrice della manifestazione, vede il patrocinio del Comune di Empoli che ne riconosce il valore, la peculiarità, la storicità e ne supporta la campagna di sponsorizzazione con un avviso pubblico ai privati che vogliono diventare partner dell’evento.
È stato infatti pubblicato un bando per la manifestazione di interesse.
Oltre al patrocinio l’amministrazione fornisce sostegno tecnico-logistico per l’allestimento di palchi e impianti e per l’uso gratuito degli spazi comunali. La giunta comunale ha anche deliberato la concessione di un contributo fino ad un massimo di 32.500 euro a sostegno della manifestazione, una cifra che sarà ridotta nella misura in cui gli sponsor parteciperanno al bando. Di fatto, grazie ai privati, il sostegno finanziario dell’amministrazione comunale potrà essere azzerato e Ludicomix sarà interamente finanziata da sponsor e acquisto dei biglietti da parte del pubblico.
Il termine ultimo relativo alla possibilità di presentare manifestazioni di interesse è giovedì 31 marzo alle 12.30.
Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro