
Serie C Femminile
Oasi Volley Viareggio - Dream Volley Group 0 - 3
Parziali: 22/25 21/25 18/25
Dream Volley Group: Aliotta, Battellino, Di Pede, Di Colo, Garcea, Innocenti, Biasci, Pecene, Landolfo, Maccanti, Passaglia, Roventini, Sciabordi. All. Grassini, Vitagliano
Oasi Volley: Ambrogi, Arduini, Baldini, Bellettini, Buonaccorsi, Casali, Costa, Lazzarini, Lenzi, Parra, Scatena. All. Francesconi
Arbitri: Fiori, Angeli.
Importante vittoria quella ottenuta dal Dream Volley Group sul campo dell' Oasi Volley a Viareggio con il punteggio di tre a zero. Le gialloblu pisane dopo un turno forzato di riposo, la gara con la Pol. Eba era stata rinviata, sono rientrate in clima campionato offrendo una buona prestazione contro un avversario temibile sul proprio terreno. Le ragazze di Grassini hanno affrontato la gara con molta concentrazione consce di dover ottenere una vittoria da tre punti per tenere a distanza in classifica il Grosseto.
L'incontro è stato molto combattuto nei primi due set con le difese molto impegnate, ma a fare le differenza la maggior convinzione delle squadra ospite che sul finire dei set giocava con maggior tranquillità ottenendo i punti necessari. Diversi gli errori al servizio inizialmente, poi trovate le giuste misure si è rivelata una arma in più per impedire alle avversarie di fare il prorio gioco consentendo alla difesa del dream di recuperare diversi palloni che poi venivano chiusi con azioni di contrattacco.
Nel terzo set un iniziale parità poi erano le pisane a forzare di più il gioco mettendo in difficoltà le padrone di casa ed offrendo un muro che ha limitato le attaccneti avversarie.
Mercoledì alle ore 17,30 la gare di recupero con la Pol. Elba e sabato alle ore 18 ancora una gara casalinga contro il Livorno al paladream, due ottime occasioni per centrare il risultato pieno e continuare a volare.
Serie C Maschile
Codipi Dream Volley Group - Volley Lupi S.Croce 3 - 0
Parziali: 25/22 25/18 25/10
Dream Volley Group: Piccinetti, Lupetti, Moreli, Lazzeroni, Sabatini, Rossi, Vecchiani, Sterminio, Lusori, Lupo, Golino, Codiglione, Grassini. All. Lazzeroni, Superchi.
Arbitri: Gabrielli, Bascherini.
Vittoria senza problemi per la capolista Dream Volley che si impone nettamente su i Lupi di S.Croce. Dopo un avvio rilassato dove la giovane squadra santacrocese ha cercato di mettere in difficoltà i più quotati avversari, Piccinetti e compagni hanno deciso di fare sul serio e la gara, almeno per il risultato, si è chiusa un poco tempo eloquente il terzo set vinto dai gialloblu per 25-10.
Sono sempre undici i punti di vantaggio per il Dream Volley sull'inseguitrice Pieve a Nievole ed appena raggiunta la quota utile del massimo vantaggio i ragazzi di Lazzeroni inizieranno a pensare alla fase dei play-off dove non è ammesso in minimo errore. Prossima gara sempre in casa contro il Tomei Livorno domenica alle ore 18.
Fonte: Dream Volley Group
Notizie correlate
Tutte le notizie di Volley
<< Indietro