A scuola d'inglese a Malta: bella esperienza per i liceali della 'Santissima Annunziata'

Gli studenti empolesi a Malta

Una settimana a Malta, per approfondire la lingua inglese e per sperimentare diversi ambiti lavorativi: è questa l’ultima esperienza vissuta dagli studenti della II Liceo Linguistico Europeo e Scientifico Bilingue della SS.ma Annunziata di Empoli. Dal 21 al 27 di febbraio i ragazzi hanno alloggiato presso l’NSTS ENGLISH INSTITUTE IN MALTA, nella città di Sliema, vicino a La Valletta, dove seguivano lezioni di lingua con insegnanti del luogo per tre ore del pomeriggio.

La mattina, invece, era interamente dedicata allo stage: chi nei musei, chi presso la reception di alcuni hotel o nei negozi più svariati, tutti i ragazzi hanno avuto la possibilità di misurarsi col mondo del lavoro, utilizzando la lingua straniera che studiano a scuola già da diversi anni.

“L’esperienza è stata veramente interessante.” ha affermato la prof.ssa Laura Bontempi, insegnante di Inglese della SS.ma Annunziata “I nostri alunni hanno avuto l’occasione di vivere immersi in una realtà diversa da quella che sperimentano quotidianamente e si sono saputi ben districare anche nelle situazioni più delicate”.
Soddisfatta anche la prof.ssa Elena Parenti, che, insieme alla prof.ssa Bontempi, ha accompagnato la classe a Malta: “Per una settimana i ragazzi sono stati impegnati in un’attività full immersion molto proficua: hanno unito lo studio dell’inglese ad un’esperienza lavorativa che sicuramente ha lasciato in ognuno di loro un ricordo importante”.
Questi gli studenti impegnati nel progetto: Lorenzo Agliardi, Eleonora Boldrini, Francesca Cioni, Alessio Cuccia, Giovanni Lastrucci, Diletta Macchi, Emma Mugnaini, Umberto Nuti, Sofia Ricci, Claudio Rinaldi, Kimberly Rosario Rocetes, Maria Giulia Ruberti, Maria Elisabetta Stampa, Alessia Terreni, Alessandro Vanni, Filippo Vaselli.

Fonte: Scuola Santissima Annunziata Empoli

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina