
Stava per salire sull'aereo che lo avrebbe riportato nel suo paese, l'Albania, dove avrebbe riabbracciato il prezioso carico contenuto nel suo bagaglio a stiva. A tradirlo però le indagini dei carabinieri del Nucleo Operativo pisano che si sono imbattuti nel 22enne albanese spulciando la lista dei passeggeri del volo diretto a Tirana.
Dal controllo del bagaglio sono emersi orologi e preziosi, del valore complessivo di circa 20mila euro, che per caratteristiche, stato di conservazione e di occultamento, sono da ritenersi provento di delitto. Nel bottino anche due vere in oro bianco con brillante il solitario, quattro orologi Revie Thommen , Zenith, Omega e Frederique Constant Geneve.
Al polso del ragazzo invece i carabinieri hanno trovato un orologio Rolex e al collo la collana in oro giallo con pendenti e anello in oro bianco tempestato di diamanti e zirconi. Il 22enne, che non ha fornito spiegazioni valide, è stato portato al commissariato poichè ritenuto responsabile di ricettazione.
Sono in corso gli accertamenti sul materiale ritrovato, sui gioielli e preziosi, per scoprirne la provenienza. Il Rolex e il Federique Costant risultavano rubati in una serie di furti ad Arezzo. Il 22enne è stato messo in carcere in attesa della convalida del fermo.
<< Indietro