
Come da tradizione i Cinghiali della Valdelsa (quelli della palla ovale) si sono ritrovati per festeggiare, e festeggiarsi, sabato scorso. Anche quest’anno la cena sociale dell’ASD Gambassi Rugby si è svolta nella splendida location del ristorante “Boscotondo” a Gambassi Terme, in grado di accogliere i circa 220 commensali che comprendevano tutte le atlete e gli atleti delle squadre senior e la giovanile al completo. Un momento di sport, lealtà e amicizia come si conviene ai valori del rugby.
Il Presidente Luca Pedrini e tutto lo staff societario, hanno messo l’accento sulla crescita del movimento e sull’obiettivo che quest’anno si è dato l’ASD Gambassi Rugby: puntare sui giovani cinghiali. Lo scorso anno il progetto era la strutturazione della squadra femminile, progetto che è stato ottimamente finalizzato visto che la squadra femminile è diventata una bella realtà (e che sia davvero bella lo si vede dalla foto) che sta portando a casa risultati davvero soddisfacenti nel girone toscano della Coppa Italia, sotto la guida costante di Adrian Drouillet e Stefano Capotondi. Raggiunto questo obiettivo, l’ASD Gambassi Rugby quest’anno ha indirizzato tutti gli sforzi sul settore giovanile affidandolo all’esperienza e alla qualità tecnica e umana di Pier Eschielle, coadiuvato dall’allenatore in seconda delle giovanili Marco Summa. Sono circa 20 i giovani della squadra, suddivisi nelle diverse categorie di età, che giocano insieme alle giovanili dell’Unione Rugby Montelupo Empoli e che stanno anche loro raccogliendo i primi successi.
Certo non si può dimenticare la prima squadra maschile che continua il suo percorso di crescita costante sotto la guida esperta (nonostante la giovane età) di Andrea Gozzi, da quest’anno affiancato come allenatore in seconda della maschile senior da Angelo Iozzia.
Il Presidente ha voluto sottolineare quanto sia stato davvero molto bello vedere la presenza delle famiglie alla serata. Sintomo, questo, di un movimento complessivo del rugby a Gambassi in costante crescita. Con l’occasione l’ASD Gambassi Rugby ha il piacere di ringraziare il lavoro di due persone che stanno di solito dietro le quinte, ma che sono fondamentali per la crescita atletica di tutto il gruppo: il preparatore atletico Lorenzo Cencetti e il fisioterapista Sandro Verdiani
Fonte: Gambassi Rugby
Notizie correlate
Tutte le notizie di Gambassi Terme
<< Indietro