
Si dovrà attendere l'autopsia sul corpo di Marcela Florentina Sandu, la 31enne romena che ha perso la vita nell'incidente al Galleno, nel territorio comunale di Fucecchio ieri, domenica 28 febbraio, per capire se sarà formalizzata la denuncia ai danni del sanminiatese che l'avrebbe investita con la sua auto.
L'autopsia servirà per chiarire se la donna è morta a seguito dell'impatto con l'asfalto o con l'auto del 31enne di San Miniato. L'uomo, ascoltato dai carabinieri, è risultato negativo ai test antidroga.
Stando a quanto riferiscono i carabinieri al momento si tratterebbe solo di un atto di ufficio: l'uomo si è fermato a soccorrere la giovane e, sembra, non abbia nessuna responsabilità sulla sua morte.
Diverso il discorso per l'albanese 30enne che era alla guida della Mercedes e che poi sarebbe scappato subito dopo. L'uomo è stato rintracciato qualche ora dopo l'incidente all'ospedale di Pescia dove si era recato per farsi curare una ferita alla testa. L'uomo è stato denunciato in stato di libertà per omicidio colposo.
I carabinieri stanno indagando sui motivi che lo hanno portato ad allontanarsi dal luogo del'incidente. Gli esami del sangue chiariranno nelle prossime ore se l'uomo aveva bevuto o assunto sostanze stupefacenti.
Pare che le indagini stiano anche cercando di ricostruire se sull'auto fosse presente una quarta persona.
Via Valdinievole, chiusa per i rilievi, è stata riaperta questa mattina intorno alle ore 9. La salma di Marcela Florentina Sandu si trova in questo momento all'Istituto di medicina legale di Firenze.
<< Indietro