Luca Lotti a tutto tondo: "Con le unioni civili l'Italia è un Paese più bello"

Luca Lotti

"Abbiamo fatto un passo importante, un passo dal quale non torneremo più indietro e che rende il nostro Paese più bello e ancora più pronto ad accogliere i diritti". Lo ha detto Luca Lotti, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, commentando l'approvazione del ddl Cirinnà.

Per quanto riguarda la stepchild adoption "il Partito democratico - ha aggiunto, a margine di una iniziativa a Firenze - ha già annunciato con le parole del presidente dei senatori del Pd Zanda la presentazione di un disegno di legge in aula, e poi vedremo: sui tempi per la sua approvazione, non lo so dire".

"Verifica? A Speranza ha risposto bene Serracchiani"

"Non rispondo a Speranza, ho visto che lo ha già fatto il vicesegretario Serracchiani e condivido la risposta del vicesegretario". Lo ha affermato Luca Lotti, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, commentando la richiesta di "verifica" interna al Pd dopo il voto di fiducia al governo accordato dal gruppo di Ala. Lotti ha parlato a margine della presentazione del francobollo dedicato ai 125 anni dell'Ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

Riforme: "Sono l'unica strada per aiutare il Paese"

"Commentare i dati non mi piace molto, mi interessa invece andare avanti sulla strada delle riforme perchè questa è l'unica strada possibile per riuscire a dare una mano al nostro Paese". Lo ha detto Luca Lotti, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, rispondendo ai giornalisti che gli chiedevano un commento sulla valutazione dell'Ocse che vede Italia e Spagna al primo posto in Europa per maggior numero di riforme realizzate.

Lotti, oggi a Firenze per la presentazione del francobollo dedicato ai 125 anni dell'Ospedale pediatrico Meyer, ha tracciato un piccolo bilancio dei primi due anni di governo, "anni difficili, particolari, intensi, pieni di lavoro, di passione, sofferenza e fatica. Abbiamo fatto qualcosa. Qualcosa poteva essere fatta meglio, qualcosa poteva essere fatta in modo più preciso, ma ci abbiamo messo tutto l'impegno per portare a casa alcuni risultati: la riforma della pubblica amministrazione, la riforma costituzionale e quella elettorale".

Editoria: "Martedì votiamo il ddl, un ottimo punto di partenza"

"Martedì siamo in aula, e quindi martedì verrà votato il disegno di legge a firma Coscia che ritengo un ottimo punto di partenza per provare finalmente a dare una mano al mondo dell'editoria". Lo ha affermato Luca Lotti, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, a proposito dell'iter della nuova legge sull'editoria. Per quanto riguarda la direttiva sulle agenzie "il Consiglio di Stato - ha detto Lotti, a margine di una iniziativa a Firenze - ha dato la sospensiva sulla sospensiva", e quindi "la direttiva è stata momentaneamente sospesa, ma i contratti in essere sono rimasti tali: vedremo cosa deciderà nel merito".

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina