La Saltavanti trova il riscatto nella seconda gara di prima categoria Uisp

Con questo weekend appena passato si è definitivamente concluso il primo giro di gare per la società Saltavanti e per qualcuno è già stato tempo anche per la seconda prova. Infatti sabato 20 è andata in scena proprio la seconda gara di prima categoria Uisp e la società empolese si è super riscattata dalla prima prova un po' opaca per alcune ginnaste.

Giornata infatti di festeggiamenti quella di sabato con le splendide prove delle nostre ginnaste: Eleonora Bartoli, Azzurra Guida e Giorgia Grippo (squadra junior), Greta Zalli e Chiara Tognetti (individuale allieve) e Asia Cuccu (individuale senior). Cominciamo dalla squadra che, dopo l'amaro quarto posto della scorsa prova, sabato ha portato a termine una gara pulita su tutti e quattro gli attrezzi e ha fatto intuire ancora margini di miglioramento, questo le ha portate fino al secondo gradino del podio dove hanno festeggiato insieme alle istruttrici.

Fotocopia della gara precedente invece quella delle allieve dove Greta si conferma al primo posto e Chiara al terzo, ma stavolta Greta non sbaglia e stacca la seconda di piy di un punto e anche Chiara migliora di molto i suoi punteggi; felicissime le nostre piccole entrambe al loro esordio in questa categoria.

Ennesimo trionfo anche nella categoria senior dove la nostra Asia, a fronte di una gara pressochh perfetta, si conquista il suo meritato primo posto che nella precedente prova non era riuscita a raggiungere a causa di una caduta a parallele. Anche lei migliora i suoi punteggi e lascia la seconda in classifica a un punto di distanza.

Domenica 21 febbraio al via il campionato della Serie B2 della Federazione Ginnastica d'Italia dove la Saltavanti Empoli si presentava con una squadra non piy tanto giovane che, senza troppe aspettative, si è presentata sul campo gara cercando di portare a casa un buon risultato. E direi che ci sono proprio riuscite! La squadra composta da Claudia Ulivieri, Bianca Cei, Alina Baciu e Angela Stile (riserve Martina Nencioni e Aurora Ulivelli) ha conquistato un bellissimo secondo posto a pari merito a solo un decimo dal primo gradino del podio.

Le prove sono state buone tutti gli attrezzi, tranne due cadute a trave, e le ragazze si sono ben comportate nonostante le difficoltà che questa gara richiedeva. Weekend più che positivo quindi per la società empolese che festeggia con le ginnaste, i genitori e le istruttrici Silvia Ulivieri, Claudia Ulivieri, Michela Assirelli, Francesca Vignozzi e Sena Bagni.

Ma domenica è stato anche tempo di esibizioni per la Saltavanti: infatti si svolgeva al Palaramini di Empoli la manifestazione Giocagin che si ripete a cadenza annuale e che quest'anno ha visto la partecipazione delle nostre piccolissime del gruppo preagonistica che si sono esibite in un collettivo davanti al pubblico del palazzetto. Ricordiamo i loro nomi: Viola Piccini, Giulia Giaconia, Lavinia Boiarin, Noemi Scardigli, Gaia Francini, Sara Petitto, Mya Tersini e Sofia Frangipani.

Ricordiamo inoltre che sabato 20 presso il sotto maratona dello Stadio Castellani si è svolta anche la cena societaria della Saltavanti Empoli, cena col titolo "Sabato Super Grasso" dove ovviamente il tema era il carnevale e ci sono stati momenti di premiazioni per le maschere piy originali, per chi aveva effettuato la torta piy a tema carnevalesco, presentazione dei gruppi sportivi dell'anno e esibizioni di karaoke e zumba. Presenti alla cena anche l'Assessore allo Sport Fabrizio Biuzzi e il presidente dell' Atletica Toscana Claudio Marchetti.

Fonte: Saltavanti Empoli

Notizie correlate



Tutte le notizie di Ginnastica Artistica

<< Indietro

torna a inizio pagina