Copertura dello stadio Artemio Franchi. Michele Pierguidi (Presidente del Quartiere 2) replica a Torselli e Semplici

Il 'rendering' della copertura del Franchi

“Proprio perché al Franchi, quando piove, i tifosi continuano a bagnarsi come quartiere 2 proponiamo di realizzare opere di ammodernamento per poter usufruire dello stadio anche quando la Fiorentina si sarà trasferita nel nuovo impianto”.

Il presidente del quartiere 2 Michele Pierguidi replica ai consiglieri Torselli (FdI-AN) e Semplici (FI) che hanno polemizzato con la proposta del gruppo PD al Consiglio di quartiere di coprire lo stadio del Campo di Marte rispolverando un progetto che era stato presentato da Giovanni Galli.

“E’ chiaro che siamo a favore del nuovo stadio! E’ altrettanto chiaro che il Franchi è inadeguato. Siamo preoccupati di cosa sarà dell’Artemio Franchi quando la Fiorentina sarà nel nuovo stadio. Non vogliamo che Firenze si ritrovi con impianti simili al Flaminio di Roma o al Filadelfia di Torino, adesso in totale degrado. Esigiamo attenzione per il Franchi! Quando piove i tifosi si bagnano, i servizi igienici sono vecchi, le curve troppo distanti, le barriere architettoniche della tribuna da abbattere. Siamo – spiega il presidente del quartiere 2 Michele Pierguidi – per uno stadio comodo e fruibile da parte di tutti. Si può pensare di riqualificarlo a pezzi, come hanno fatto a Udine ma vorrei sottolineare che la copertura, proposta nella mozione del gruppo PD in Consiglio di quartiere, non è la soluzione ai problemi della Fiorentina. Vogliamo un impianto funzionale anche quando la società viola non giocherà più al Franchi. I progetti per la copertura sono tanti, saranno eventualmente valutati quelli più idonei per rendere lo stadio più funzionale e più moderno”.

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina