
La notizia è dell'ultima ora. Di quelle che rendono felici tutti coloro che hanno avuto il piacere di conoscere quattro persone, di ammirare quattro sportivi legati alla città di Castelfiorentino.
La Prefettura di Firenze ha dato l'ok definitivo perché palazzetti e terreni di gioco dello stadio castellano siano intitolati a chi, oggi non più con noi, ha saputo distinguersi lasciando di sé un ricordo indelebile. Così le palestre dove si gioca a basket verranno intotolate a Nedo Betti e Mario Gilardetti, mentre i campi da gioco dello stadio a Luigi Calvetti e all'indimenticato Riccardo Neri.
Di seguito il post carico di soddisfazione scritto dal sindaco di Castelfiorentino Alessio Falorni sulla propria pagina Facebook:
"Ho appena ricevuto dalla Prefettura il parere definitivo circa l'intitolazione dei palazzetti del basket a Nedo Betti e Mario Gilardetti, e dei due campi di calcio principali dello stadio comunale a Riccardo Neri e Luigi Calvetti.
A questo punto, sarà mia cura definire con le società sportive castellane le modalità di intitolazione solenne, con eventi pubblici, durante questa annata.
Sono davvero contento, è un modo per Castelfiorentino di legare alla propria storia i nomi di quattro persone cui ci lega, come comunità, un grande affetto e una grande riconoscenza".
Gianni Capuano
Notizie correlate
Tutte le notizie di Castelfiorentino
<< Indietro