
Il nome non ha bisogno di troppe presentazioni, visto che Valeria Piccini rappresenta un autentico mito per tutto il mondo dell’alta cucina nazionale. Chef del ristorante bistellato da Caino a Montemerano, è consulente del Winter Garden by Caino all’interno del Grand Hotel di Firenze, ed è proprio grazie al suo preziosissimo contributo che il ristorante di piazza Ognissanti ha immediatamente conquistato la stella Michelin.
Per la nuova scuola di cucina di Ponsacco, quindi, un grande nome che va ad aggiungersi ad un corpo docente di primissimo livello. Scuola Tessieri è quindi molto felice di iniziare questa collaborazione con una delle massime espressioni della cucina legata al territorio, magnifica interprete di quel magico connubio che lega tradizione ed innovazione.
Scuola Tessieri, grazie ad un corpo docente di livello nazionale, a partire dal 27 aprile offrirà la possibilità di frequentare n.3 corsi per la formazione professionale che per contenuti, insegnanti, location, sono unici in Italia. I corsi si compongono di lezioni frontali ed esercitazioni, oltre ad un periodo di stage assicurato in strutture di alto livello, durante il quale lo staff della Scuola rimarrà a stretto con contatto con l’allievo svolgendo il ruolo di tutor.
Corso Base di Cucina: chef stellati nel corpo docente, macchinari tecnologicamente all’avanguardia, un luogo dove poter sviluppare solide basi culturali utilizzando le migliori materie prime. Inoltre numero massimo di n.16 allievi per corso, in modo da dare ad ogni iscritto la garanzia di un’ottima formazione. Questo corso per diventare comis di cucina, primo scalino obbligatorio per crescere all’interno del mondo della ristorazione, vi permetterà di iniziare una carriera all’interno di un settore che offre grandi potenzialità.
Corso Bar Sala Sommellerie: un corso unico nel suo genere, per formare il professionista del domani del food & beverage: la figura in questo momento più richiesta, sempre più fondamentale per il buon andamento di un ristorante. In un mondo in forte cambiamento, dove si è capito che il successo passa anche attraverso il servizio, è necessario saper accogliere, far vivere emozioni, servire l’ospite con professionalità facendogli vivere un’esperienza unica. Il corso, grazie a docenti di livello nazionale, forma figure a 360° per un sicuro inserimento nel mondo del lavoro.
Corso Base Arte Bianca: il corpo docente di Scuola Tessieri, composto da elementi di fama internazionale, ha pensato a questo corso innovativo unico in Italia perché permette di dare una preparazione sia sulla pasticceria che sulla panificazione. Nei dettagli dopo una serie di classi introduttive sull’arte bianca, ogni iscritto avrà la possibilità di specializzarsi in pasticceria o panetteria/pizzeria: una caratteristica importante per andare incontro alle specifiche esigenze di ogni allievo.
Fonte: Scuola Tessieri
Notizie correlate
Tutte le notizie di Ponsacco
<< Indietro