
Grande edizione del Giocagin sabato al Palacus di Pisa. Un pomeriggio intero dedicato al movimento ma anche al divertimento e allo stare insieme, a rappresentare il vero significato dello sport per tutti. Dai più piccoli ai meno giovani, circa trecento persone per oltre 17 società sportive si sono alternate in appassionanti coreografie, fatte di musica, colori, ginnastica ma anche balli, break dance e pattinaggio.
Lo spettacolo è stato aperto dai saluti dell'assessore allo sport del Comune di Pisa Salvatore Sanzo che ha ribadito l'importanza per l'amministrazione di ospitare manifestazioni del genere, ormai appuntamenti fissi e aperti davvero a tutta la cittadinanza, perché lo sport sia prima di tutto momento di aggregazione e promozione di benessere, anche comunitario.
L'appuntamento adesso è all'anno prossimo visto che il Giocagin è ormai tradizione, oltre che immancabile solidarietà: l'attenzione dell'intento benefico di questa edizione è rivolto ai bambini siriani...perché lo sport guardi sempre oltre i propri confini.
Fonte: Ufficio Stampa Giocagin
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pisa
<< Indietro