Unioni civili e Ddl Cirinnà, incontro alla casa del popolo con le consigliere Pd Nardini e Spinelli

Alessandra Nardini

Di unioni civili e di Ddl Cirinnà  si parlerà domenica (dalle 18,30) alla Casa del Popolo di Greve in Chianti con le consigliere regionali del Pd  Alessandra Nardini Serena Spinelli.

L’iniziativa si chiama “Diritti al cuore” ed  è organizzata  e promossa dall’associazione culturale Tiravento e dal circolo Arci di Greve. 

La serata si aprirà con la proiezione del film “Lei disse si”, la storia d'amore di Lorenza e Ingrid, alla quale seguirà il dibattito e l’incontro pubblico sul “Ddl Cirinnà e il riconoscimento dei diritti civili a prescindere dall’orientamento sessuale”.

Oltre  alle Consigliere Nardini e Spinelli saranno presenti anche la parlamentare del Pd Giuditta Pini, il pediatra Paolo Sarti, il giurista Luca Benci ed il presidente dell’associazione nazionale Movimento per l’infanzia Girolamo Andrea Coffari.

“Riguardo al ddl Cirinnà è importante – dicono Nardini e Spinelli- non fare nessun passo indietro o mediazione a ribasso. Come gruppo consiliare del Partito Democratico abbiamo presentato ed approvato in Consiglio Regionale una mozione che auspica che non sia modificato l'impianto contenutistico di merito del Ddl, affinché vengano finalmente garantiti diritti a tutte le coppie e ai loro bambini. 

Solo così il nostro Paese potrà fare il primo passo per diventare un Paese più civile, più europeo e anche più bello, perché allargare i diritti non significa toglierli a chi li ha già, ma estenderli a tutti”

 

Fonte: Consiglio regionale della Toscana

Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro
torna a inizio pagina