Luca Tschabuschnig e Sofia Ricci alle Olimpiadi Internazionali di tedesco

Luca Tschabuschnig e Sofia Ricci

Luca Tschabuschnig e Sofia Ricci, due studenti del Biennio del Liceo Linguistico Europeo del Conservatorio SS. Annunziata di Empoli, si sono qualificati al turno preliminare nazionale delle Olimpiadi Internazionali di Tedesco, organizzato dal Goethe Institut.

Questo eccellente traguardo è stato raggiunto grazie ai punteggi ottenuti nelle certificazioni di lingua tedesca, sostenute lo scorso anno scolastico: Luca e Sofia si sono classificati tra i primi 30 studenti in Italia, rispettivamente nel livello A2 e B1.

Ora hanno la possibilità di partecipare al concorso per qualificarsi come rappresentanti italiani a Berlino, dove, nel mese di luglio 2016, si svolgeranno le Olimpiadi di Tedesco: qui potranno confrontarsi con coetanei di tutto il mondo, oltre a prendere parte a una rete di laboratori e lavori a livello internazionale. In palio molti premi importanti, come ad esempio una borsa di studio per frequentare un corso di tedesco in Germania o la possibilità di svolgere uno stage in un’azienda tedesca.

Molto soddisfatte del risultato le insegnanti dell’Istituto, prof.ssa Silvia Bini e prof.ssa Elisa Bartolomei. "Il bel risultato ottenuto dai ragazzi" affermano "è un’ulteriore prova dell’impegno e della serietà con cui la nostra scuola porta avanti, ormai da anni, l’insegnamento delle lingue straniere".

Ora non resta che attendere il risultato della selezione nazionale.

Fonte: Fondazione Conservatorio SSma Annunziata

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina