
Altro weekend senza sosta per le ginnaste della Saltavanti Empoli, impegnate sabato 13 febbraio a Montevarchi nella prima prova delle cosiddette "categorie alte" Uisp e domenica 14 invece nella seconda prova della categoria Mini 3 a Borgo San Lorenzo.
Sabato le categorie coinvolte erano la quarta, quinta e sesta e le rispettive specialità; la Saltavanti presentava sei ginnaste cosl suddivise: quarta categoria senior Angela Stile, Eleonora Franchi e Giorgia Del Bino; quarta cat. specialità Martina Nencioni; quinta categoria senior Alina Baciu e quinta cat. specialità Claudia Ulivieri. La gara si h aperta con la quinta categoria dove Alina ha portato a casa un bellissimo primo posto a seguito di una gara perfetta, e l'ha degnamente seguita anche Claudia conquistando il primo posto a trave e il secondo a corpo libero. Nella quarta categoria specialità anche Martina si h fatta valere raggiungendo come Claudia il primo posto a trave e il secondo a corpo libero.
Esordio invece in quarta senior per Eleonora e Giorgia che hanno portato a termine la loro prima gara in questa categoria di "grandi" dimostrando sicuramente di avere le carte in regola per dire la loro la prossima volta: Eleonora ha fatto una gara pulita su tre attrezzi ma a parallele ha avuto un punteggio non molto alto, Giorgia invece bene tre attrezzi ma purtroppo due cadute a trave le hanno fatto perdere la possibilit` di avvicinarsi alle migliori; in classifica sono giunte rispettivamente dodicesima e tredicesima.
Altra storia invece per Angela che, a seguito di una gara senza errori, si porta a casa un bel quinto posto frutto di una prestazione buona sui quattro attrezzi ma sicuramente con margine di miglioramento a parallele. Sicuramente contente e soddisfatte le istruttrici di queste ragazze che ricordiamo essere Silvia Ulivieri, Michela Assirelli e Francesca Vignozzi.
Fonte: Ufficio Stampa Saltavanti Empoli
Notizie correlate
Tutte le notizie di Ginnastica Artistica
<< Indietro