
Torna per la 29esima edizione Giocagin, la manifestazione Uisp che porta sport, musica e gioco nei palazzetti dello sport e in spazi all’aperto di oltre 53 città lungo tutta la penisola. Le date saranno a cavallo degli ultimi weekend di febbraio, quando migliaia di bambini, insieme ad atleti di tutte le età, daranno vita ad esibizioni di ginnastica, danza, pattinaggio, arti marziali e tante altre discipline, classiche o di nuova invenzione. Anche a Pisa, le società presenti, con i loro oltre 300 atleti, dai più piccoli ai meno giovani (gruppi di adulti e anziani Uisp), sotto la guida di Maria Grazia Bennici, responsabile Grandi Eventi Uisp Pisa, si alterneranno in una serie di coreografie spaziando dalla danza alla ginnastica, passando per la break dance e il pattinaggio. Numerose le società che hanno confermato la propria presenza anche quest’anno (quasi venti, due provenienti anche da fuori città). La manifestazione a Pisa si terrà sabato 20 febbraio a partire dalle ore 15 al PalaCus.
Anche per questa edizione, Giocagin sposa un progetto benefico. Quest’anno l’attenzione si rivolge ai bambini, in particolare ai 700 piccoli siriani che avranno a disposizione un piccolo campo polivalente in un centro, Waha, in Libano a Deddeh situato a nord di Tripoli.
"E' una manifestazione importante – esordisce l’assessore allo sport del Comune di Pisa Salvatore Sanzo - con grandi ideali e che rientra nel progetto di Pisa Città Europea dello Sport per lo spirito che trasmette, in quanto crea uno stretto legame tra sport, divertimento e beneficenza"
“Giocagin è un evento entrato ormai di diritto nel cuore di tutti gli sportivi e gli appassionati del nostro territorio – dichiara Lorenzo Bani, presidente del Comitato provinciale Uisp di Pisa – e da anni è la dimostrazione che il divertimento è movimento e come tale fonte di benessere. Questa è la nostra filosofia che ci spinge a lavorare sempre per la promozione dello sport davvero per tutti”.
"Manifestazione dei bambini a favore dei bambini – afferma Maria Grazia Bennici, responsabile Grandi Eventi UISP Pisa - perché tutti hanno diritto al gioco. Non ci sarà agonismo, ma emozioni"
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pisa
<< Indietro