Summit in Regione su La Falegnami. Falorni: "L'accordo per salvare l'occupazione possibile a giorni"

Alessio Falorni (foto gonews.it)

Si è tenuto stamani, mercoledì 17 febbraio, nella sede dell'assessorato al Lavoro della Regione Toscana a Firenze l'atteso incontro sulla situazione de La Falegnami di Castelfiorentino.

"Confermate le buone prospettive di arrivare a un accordo entro la settimana che salvi i posti di lavoro - commenta a caldo il sindaco Alessio Falorni - C'è un'azienda solida in ballo, che è un patrimonio per Castelfiorentino; il compito delle istituzioni è ora lavorare affinché continui un proficuo confronto all'interno dell'azienda, con l'obiettivo di individuare assieme le traiettorie di crescita.
Abbiamo fiducia che il binomio La Falegnami-Castelfiorentino possa durare a lungo, e con risultati importanti".

La vicenda è stata al centro di un incontro convocato oggi in Regione dal consigliere del presidente Rossi per il lavoro Gianfranco Simoncini con i rappresentanti delle organizzazioni sindacali.

Nel corso dell'incontro si è preso atto che si sta andando verso una soluzione positiva del confronto fra sindacati azienda, che dovrebbe garantire la tutela dell'occupazione grazie alla proroga dei contratti di solidarietà per i circa 70 lavoratori.

Simoncini ha fatto presente che si tratta ora di utilizzare il tempo a disposizione per acquisire certezze sul rilancio di un'azienda che, pur essendo un marchio storico e di alta qualità per prodotti e competenze delle maestranze e con una situazione finanziaria positiva, ha comunque subito un ridimensionamento importante nel fatturato.

Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina