
Arriva la solidarietà del sindaco di Castelfiorentino Alessio Falorni a un capotreno che sarebbe stato aggredito nei giorni scorsi su un regionale. A spiegarlo una lettera della Fit Cisl in cui si raccontava un increscioso episodio avvenuto nei giorni scorsi.
Nella fattispecie un giovane, salito nello scalo valdelsano, è stato multato da un capotreno perché senza biglietto: 10 euro l'ammenda. Dopo due ore il treno è tornato a Castelfiorentino e a quel punto il padre del ragazzo era ed aspettarlo sulla banchina. Il genitore, stando al racconto della Fit Cisl, lo avrebbe aggredito e minacciato. Il controllore avrebbe chiuso la portiera per evitare i colpi e il portellone sarebbe stato anche oggetto del tentativo di essere rotto. Tramite il modulo della sanzione si sarebbe comunque arrivati all'identità del giovane e, di conseguenza, del padre.
"Una bruttissima storia, su cui è indispensabile esprimere tutta la solidarietà possibile al capotreno", ha commentato il sindaco Alessio Falorni, che aggiunge: "Simone, continua senza paura con i tuoi colleghi a multare chi è senza biglietto. Siamo con te".
Tutte le notizie di Castelfiorentino
<< Indietro