Adolescenti e i rischi del web: l'appuntamento con Parliamone

Uso e abuso del web e genitorialità. Sono questi i temi al centro dei prossimi incontri di “Parliamone”, kermesse di iniziative realizzate dal Comune di Calcinaia, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo M. L. King, l’Associazione dei genitori Agisco e l’Unione dei Comuni della Valdera, dedicate a genitori, educatori e giovani.

Mamme, papà e ragazzi “navigatori” sempre più esperti e consapevoli nel mare di internet. Ad aiutare i neofiti del web a un uso della rete più sicuro saranno il Vicequestore Aggiunto Luigi Fezza, dirigente del Commissariato di Polizia di Pontedera, e il sovrintendente Bruno Gaspari, della Sezione Polizia Postale e delle Telecomunicazioni di Pisa. Gli incontri coinvolgeranno le classi di seconda media del territorio e si terranno Sabato 27 Febbraio, a Fornacette, in Sala James Andreotti, dalle ore 9 alle ore 11, e Sabato 12 Marzo, a Calcinaia, in Sala Don Angelo Orsini, dalle ore 9 alle ore 11. Contestualmente, saranno trattati anche temi relativi a droghe e stupefacenti.

I genitori diventano studenti, con il corso “Genitori non si nasce, si diventa”. A proporre un percorso educativo sulla genitorialità per chi ha i propri figli alle scuole primarie e dell’infanzia del territorio comunale è la dott.ssa Barbara Frosini. Durante gli incontri, in programma per Giovedì 18 e 25 Febbraio e Giovedì 3 e 10 Marzo, dalle ore 21 alle ore 23, presso la Biblioteca P.P.Pasolini verranno trattate questioni come comunicazione efficace, ascolto attivo, empatia, regole e gestione dei conflitti. Per informazioni è possibile scrivere all’indirizzo p.grigo@comune.calcinaia.pi.it o chiamare il numero 0587 265408.

Fonte: Comune di Calcinaia - Ufficio Stampa

Notizie correlate


<< Indietro

torna a inizio pagina