Lavori in via Sonnino: cambia la viabilità in centro. Il mercato di via Coli si sposta per l'intervento agli ex Macelli

Piazza Machiavelli a Montespertoli

A causa dei lavori di manutenzione straordinaria in via Sonnino, l'Amministrazione comunale di Montespertoli informa che è stata modificata temporaneamente la viabilità del centro storico. La chiusura di via Sonnino si è resa necessaria per garantire la sicurezza e l'incolumità del personale addetto ai lavori e dei passanti. Dalle ore 8.00 di lunedì 22 febbraio 2016, dunque, fino al termine dei lavori, previsto per le ore 24 del 23 marzo 2016, cambia la viabilità dell'area interessata.

In particolare, via Sonnino sarà completamente chiusa al transito, fatta eccezione per mezzi autorizzati e per la circolazione pedonale; in via G. Martini sarà imposto il divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati della strada, eccetto per la sosta finalizzata al carico e scarico merci e per quelli riservati ai veicoli dei soggetti disabili, inoltre è prevista l'inversione dell'attuale senso di marcia e il limite massimo di velocità fissato a 30 km/h; obbligo di svolta a sinistra in via Roma o possibilità di proseguire il senso di marcia per via Dante Alighieri, in corrispondenza dell'incrocio tra via Roma, via Sonnino e via Dante; in via C. Battisti, nel tratto compreso tra Piazza Machiavelli e via delle Conce, inversione dell'attuale senso di marcia, ovvero nuovo senso di marcia in Piazza Machiavelli per via Volterrana; in piazza Machiavelli per i veicoli provenienti da via Trieste, è previsto l'obbligo di svolta a sinistra, per l'accesso nell'area di sosta, e a destra per immettersi in via C. Battisti; in via Marconi ci sarà l'obbligo di svolta a sinistra per i veicoli che si immettono in via G. Martini; in piazza Don Minzoni ci sarà invece l'obbligo di svolta a destra per i veicoli che si immettono in via G. Martini.

Inoltre, l'Amministrazione comunale ha predisposto lo spostamento del mercato di via Coli, a causa dell’ampliamento del cantiere per la riqualificazione che interessa l’area posta accanto agli ex macelli comunali, che si trasferirà temporaneamente in Piazza Caduti nei lager, nel tratto compreso tra l'ingresso in piazza e il “Fontanello di acqua buona”.

Fonte: Comune di Montespertoli - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Montespertoli

<< Indietro
torna a inizio pagina