Certificati anagrafici anche alle agenzie di assicurazioni: siglata l'intesa con il Comune

Si estende il servizio di rilascio on line di certificati presso associazioni, sindacati ed enti. Grazie alla convenzione stipulata dal Comune con la Sna, Sindacato agenti di assicurazioni, adesso si potranno ottenere certificati anche nelle 18 agenzie di assicurazione di Firenze e provincia che hanno aderito al progetto.

La convenzione è stata firmata dall’assessore ai servizi demografici Federico Gianassi e da Marco Del Medico, presidente Sna di Firenze.
“Siamo contenti – commenta l’assessore Gianassi – di questo ulteriore accordo che amplia e ottimizza l’offerta di servizi comunali diffusi sul territorio, a vantaggio del cittadino”.
E' stato organizzato un apposito corso di formazione per i responsabili delle 18 agenzie di Firenze e provincia, che adesso potranno rilasciare i certificati on line, sia ai propri clienti che a qualunque cittadino. Questo favorirà da una parte i cittadini nell’ iter delle pratiche assicurative, che potranno essere concluse direttamente presso l'agenzia senza che la persona si debba recare ad uno sportello anagrafico; dall’altra qualsiasi cittadino potrà ottenere il proprio certificato presso le agenzie, anche senza avere una pratica assicurativa in corso.

La certificazione on line, con molti punti accreditati in città, ha toccato quota 36%  con le conseguenti riduzione di attese agli sportelli e semplificazione delle procedure per cittadini e professionisti

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina