Un anno di Sportello Amico, il servizio continua

Da sinistra: Mario Lupi, Francesca Dainelli e Monica Sarandrea (foto gonews.it)

Lo Sportello Amico, iniziativa tra le più importanti della Arciconfraternita di Misericordia di Fucecchio, a favore della popolazione fucecchiese e non solo, gestito da personale capace e competente, da oltre 1 anno è aperto nei locali della nostra sede.

Fino ad oggi era dedicato per lo più a coloro che si trovavano in difficoltà ( di tipo emotivo, avvilimento e crisi di identità ecc.) a seguito della perdita del lavoro.

Visto che i problemi, oltre a quelli sul lavoro, che la gente incontra giornalmente, aumentano, vanno in molte e diverse direzioni e sono sempre più pressanti, abbiamo deciso di allargare il nostro spazio di competenza e di occuparci anche delle difficoltà che scaturiscono nell’ambiente familiare, con gli amici, ecc.

Il personale è costituito da volontari che sono stati opportunamente formati in due anni dopo aver frequentato due corsi dello Sportello d’Ascolto, sempre organizzati dalla nostra Misericordia, ed è costantemente seguito dalle due coordinatrici la Dr.ssa Francesca  Dainelli e Monica Sarandrea .

Lo sportello è attivo il mercoledì dalle ore 10,30 alle 12; il giovedì dalle ore 18,30 alle 20;il venerdì dalle ore 15,30 alle 17,30.

Per accedere allo Sportello Amico è sufficiente telefonare, per prendere appuntamento, al numero 3440609647 tra le ore 17.00 e le 19.00 dal lunedì al venerdì.

Fonte: Arciconfraternita di Misericordia di Fucecchio

Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro
torna a inizio pagina