Fedeli contro il prete, annunciata una manifestazione sotto la curia

Un gruppo di cittadini di Massa Carrara manifesterà domenica prossima, alle 10,30 davanti alla curia di Massa contro l'ex parroco di un paesino della Lunigiana. Il prete è accusato di avere una doppia vita, di frequentare escort, fare uso di droghe e utilizzare i soldi delle offerte per viaggi e altri vizi. La storia del sacerdote era già venuta alla ribalta quasi un anno fa quando un suo presunto amante, un giovane napoletano, rivelò i vizi del parroco, mostrando foto e video dell'uomo in atteggiamenti compromettenti. La diocesi aveva aperto un'indagine interna.

In seguito, per decisione della stessa diocesi, il parroco fu allontanato dalla parrocchia, ma vive ancora in provincia di Massa Carrara. Ora la decisione di dare vita ad una manifestazione contro di lui a cui si unirà anche il presunto amante che ha denunciato il caso.

La questura di Massa Carrara ha dato l'autorizzazione all'iniziativa durante la quale i partecipanti dovrebbero chiedere al vescovo della diocesi di Massa Carrara e Pontremoli, monsignor Giovanni Santucci, di prendere provvedimenti perché l'ex parroco sia allontanato dal territorio.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Massa

<< Indietro

torna a inizio pagina