Scuole, il punto della situazione. Al 'Ferraris' tornano utilizzabili delle aule

Il 'Ferraris-Brunelleschi' di Empoli (foto gonews.it)

Alla presenza dei componenti della III° Commissione Consiliare permanente “Istruzione pubblica e patrimonio scolastico” dell’Unione dei Comuni, Laura Rimi, Valtere Evangelista e Marco Padovani, riunitasi giovedì 11 febbraio, è stato fatto un aggiornamento sulla situazione dei plessi scolastici dell’Empolese/Valdelsa. Il sindaco di Cerreto Guidi, Simona Rossetti, delegato all’istruzione per l’Unione dei Comuni, è intervenuto dopo aver avuto nei giorni scorsi un incontro con Giampiero Mongatti consigliere delegato della Città Metropolitana all’Edilizia scolastica e con i tecnici della Città metropolitana.

Simona Rossetti ha esposto gli aggiornamenti sulla situazione dei plessi scolastici dell’Empolese/Valdelsa.

ISTITUTO ENRIQUES (Castelfiorentino)- I lavori, legati agli interventi alla centrale termica, della piscina e della scuola, sono in fase di ultimazione. Il progetto per la sostituzione della copertura in amianto è in fase di gara.

ISTITUTO FERRARIS (Empoli) - Da cominciare la sostituzione e lo spostamento delle unità di trattamento aria. Al terzo piano sono stati fatti gli interventi di riqualificazione delle aule che, così, possono tornare utilizzabili. Il prefabbricato verrà rimesso a posto per aule didattiche.

ISTITUTO ISTRUZIONE” VIRGILIO” (Empoli) - È in fase di progettazione la copertura del tetto in Via Cavour. I lavori dovrebbero iniziare nel prossimo mese di giugno.

ALTRI INTERVENTI- In Via F.lli Rosselli,a Empoli, sono stati effettuati gli interventi per il trasferimento di un intero ciclo del “Pontormo”. Il prossimo intervento sarà la sostituzione degli infissi.

Inoltre la Città Metropolitana sta approfondendo la questione della progettazione del nuovo Polo scolastico.

Il sindaco Rossetti ha infine ricordato come sia stato deciso, attraverso gli Uffici, di rivolgersi ai Presidi degli Istituti superiori dell’Empolese/Valdelsa per invitare alla partecipazione al Concorso “Il silenzio è dolo”, organizzato da Avviso Pubblico, sulle tematiche della legalità.

Fonte: Unione dei Comuni Circondario Empolese Valdelsa

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina