Nuova sede della municipale a Castelfiorentino, Spinelli: "Altro passo importante per la riorganizzazione del Corpo nell'Unione"

L’inaugurazione della nuova sede del Comando territoriale di Castelfiorentino (che interessa anche i Comuni di Gambassi Terme e Montaione) rappresenta una tappa molto importante del processo di riorganizzazione dell’intero corpo di Polizia Municipale dell’Unione dei Comuni dell’Empolese Valdelsa”. E’ quanto dichiarato dal sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli, intervenuto alla cerimonia nella sua veste di delegato dell’Unione dei Comuni.

Lo spazio inaugurato questa mattina in Piazza Cherubini, alla presenza del sindaco di Castelfiorentino Alessio Falorni, della senatrice Laura Cantini e della comanadante della PM Annalisa Maritan, si configura come una sede moderna e funzionale in grado di rispondere alle necessità di un corpo di polizia municipale al passo con i tempi.

“Si iniziano a vedere i risultati – dice Spinelli – di questo processo riorganizzativo che è stato preceduto da un lungo periodo di trattative. Trattative e incontri che hanno portato anche all’acquisto, in parte peraltro già in corso, di mezzi e dotazioni strumentali volti a migliorare l’efficienza del corpo e l’efficacia del lavoro che viene svolto quotidianamente sul territorio dagli agenti. Nonostante alcune forze dell’opposizione facciano il possibile per sminuire l’importanza di questo lavoro, l’Unione dei Comuni sta procedendo ad un’opera che attraverso la stesura di regolamenti unici ci consentirà di ottenere economie di scala e contemporaneamente di poter avere più personale sul territorio per garantire quei servizi che, soprattutto nei comuni più piccoli, difficilmente sarebbe possibile avere. Siamo già partiti con i servizi serali che prevedono la presenza sulle strade di due pattuglie, una in Valdelsa e una nell’Empolese, e a breve sarà intensificata la presenza sul territorio anche con pattuglie che presidieranno le strade in orari notturni proprio come come suggerito dal Prefetto di Firenze Alessio Giuffrida. In conclusione voglio rivolgere un particolare ringraziamento al sindaco di Castelfiorentino Alessio Falorni che ha profuso un grande sforzo per avere questa nuova sede, alle aziende, alle associazioni e alle persone che si sono impegnate per rendere possibile questa inaugurazione in tempi rapidi e infine alla comandante Annalisa Maritan che con grande energia lavora quotidianamente per raggiungere gli obiettivi richiesti dalle 11 amministrazioni dell’Unione dei Comuni”.

Fonte: Unione dei Comuni Circondario Empolese Valdelsa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empolese Valdelsa

<< Indietro

torna a inizio pagina