Gonzalo Rodriguez: "Per la Fiorentina con Inter è una finale"

Gonzalo Rodriguez

"Una partita importante, ma non decisiva". Gonzalo Rodriguez introduce così la sfida-Champions di domenica al Franchi fra Fiorentina e Inter, attualmente divise da un solo punto e in corsa (ma non sono le sole) per il 3 posto. All'andata i viola vinsero 4-1 grazie alla tripletta di Kalinic e al rigore di Ilicic. Il sogno dei tifosi fiorentini è rivedere la stessa prestazione e lo stesso risultato. "Sarà difficile ripetere quella partita - ha sorriso il capitano viola - Di certo la mentalità sarà la stessa, ovvero giocare sempre per vincere. Riuscirci ci darebbe un bel vantaggio".

Il riferimento è naturalmente al 3 posto: "Non è facile rimanere lassù, ma ho fiducia in questa Fiorentina. Siamo terzi perché lo meritiamo e cercheremo di restarci fino alla fine. Io e i miei compagni ci crediamo anche se ci sono molte squadre, fra queste l'Inter, che lottano per lo stesso obiettivo. Quindi affronteremo la gara di domenica come fosse una finale e lo stesso faremo per tutte le partite che giocheremo da ora al termine del campionato".

Gonzalo Rodriguez è comunque consapevole delle tante insidie della sfida con i nerazzurri, un autentico big match seppur oscurato dalla partitissima scudetto tra Juventus e Napoli in programma domani sera: "Vediamo se Dybala riuscirà a far vincere la sua sua squadra - ha scherzato il centrale argentino parlando del connazionale - Paulo ha molte qualità ma Higuain è fortissimo e sta vivendo un gran bel momento. Sarà una grande sfida. Se Icardi è sopravvalutato? No, è un grandissimo attaccante, peraltro ancora molto giovane e dunque ha ancora tanto da imparare, lui e i suoi compagni di reparto sono di livello mondiale e rappresentano il pericolo maggiore".

Ma più che i singoli, è tutta l'Inter che merita la massima attenzione: "Io non la vedo in crisi, ha avuto qualche flessione - ha sottolineato il capitano viola - ma resta una squadra forte che punta in alto, proprio come la mia Fiorentina. Abbiamo vissuto momenti difficili ma siamo ancora in corsa, dimostrando grande unione, stile di gioco e mentalità vincente. Tra i tifosi c'è un po' di malumore? Il primo posto aveva un po' illuso tutti, normale che la gente voglia vedere la Fiorentina il più in alto possibile ma andando in giro sento tranquillità e calore. Di sicuro domenica faremo di tutto per far felici i nostri tifosi". Al Franchi sono attesi inviati da Giappone, Inghilterra, Svezia e Croazia.

Tutte le notizie di Calcio

<< Indietro
torna a inizio pagina