Morte di Osmana Benifei, il sindaco alla camera ardente. Il cordoglio del presidente della Provincia Franchi

osmana_benetti_benifei_camera_ardente_nogarin_ (2)

Il sindaco Filippo Nogarin si è recato questa mattina alla camera ardente di Osmana Benetti Benifei, allestita nella sede della SVS, per rendere omaggio a questa grande cittadina di Livorno. Il Sindaco si è intrattenuto con i familiari, ai quali ha porto le condoglianze e offerto un cuscino di fiori a nome di tutta la città. Domattina alle ore 11 il Sindaco, alla presenza del Gonfalone Comunale, parteciperà all'ultimo saluto. Il corteo funebre partirà dalla sede della SVS di via San Giovanni.

Il cordoglio del presidente della Provincia Franchi 

Profondamente colpito dalla notizia della scomparsa di Osmana Benifei, il presidente della Provincia, Alessandro Franchi ha inviato un messaggio di cordoglio e affettuosa vicinanza alla famiglia e all’ANPPIA. 

“Ci lascia una grande donna che con forza e determinazione ha sempre difeso i valori della libertà e della democrazia. Custode della memoria e simbolo della lotta antifascista, Osmana ha speso la sua vita con generosità per trasmettere alle giovani generazioni l’importanza dell’impegno a difesa dei più deboli e contro ogni forma di prevaricazione”. 

La Provincia sarà presente alla camera ardente, allestita all’SVS, e alle esequie con il Gonfalone. 

Notizie correlate



Tutte le notizie di Livorno

<< Indietro

torna a inizio pagina