
Si è aperta con la visita di un ospite d’eccezione, stamani, la tappa di Ponte a Egola delle finali di Amici per la Pelle: a salutare gli studenti della scuola media Buonarroti era presente anche il vescovo di San Miniato Andrea Migliavacca, che ha parlato ai numerosi allievi dell’Istituto spronandoli a dare sempre il meglio esprimendo la propria intelligenza con fantasia e creatività.
La loro creazione “Mucha: l’eleganza in fiore”, presentata nel corso dell’evento, ha pienamente centrato questo obiettivo: 6 pannelli ispirati all’art nouveau di Alfons Mucha che hanno riscosso l’entusiasmo dei numerosi presenti. Con il vescovo Migliavacca, tra gli altri, insieme alla preside della scuola Daniela Di Vita e alla vicepreside Lucia Castaldi, erano presenti il sindaco Vittorio Gabbanini e il vicesindaco Chiara Rossi, il presidente del Consorzio Conciatori Michele Matteoli e l’amministratore delegato del POTECO Leonardo Volpi
Gli studenti di Ponte a Egola si candidano alla vittoria finale
Con un sapiente gioco di squadra, coordinati dai loro professori, tra cui Giuseppina Arzilli e Sabina Dioguardi, gli alunni della scuola hanno lavorato insieme ad un’opera di grande impatto che sembra destinata ad ulteriori successi. «Grazie ad Amici per la Pelle gli studenti condividono un percorso di crescita importante divertendosi e imparando tante nozioni utili sulla realtà industriale come in un viaggio affascinante».
Viaggio che li porterà il 25 febbraio a Lineapelle Milano dove si svolgerà la finale nazionale di Amici per la Pelle. Con loro anche gli studenti di Castelfranco di Sotto, Santa Croce sull’Arno, Fucecchio e Santa Maria a Monte: proprio a Santa Maria a Monte, giovedì 11 febbraio, è in programma l’ulteriore tappa finale del progetto con la presentazione dei lavori creati dagli studenti dell’Istituto Carducci.
- Il vescovo Migliavacca all’incontro di Amici per la Pelle a Ponte a Egola
- Il vescovo Migliavacca all’incontro di Amici per la Pelle a Ponte a Egola
- Il vescovo Migliavacca all’incontro di Amici per la Pelle a Ponte a Egola
- L’opera per Amici per la Pelle degli studenti di Ponte a Egola
Fonte: Assoconciatori
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro