
Sui campi coperti in terra rossa, domenica 7 Febbraio si è disputata la finale dei play-off del Campionato Invernale di 4a Categoria maschile (Ex Pinetina Cup), la competizione invernale regina dei Quarta Categoria che si sviluppa con la classica formula di due singolari e un doppio.
Dopo un lungo cammino si ritrovavano a contendersi il titolo toscano l’As Tennis Certaldo e il Ct Giotto Arezzo, rispettivamente testa di serie numero 3 e 1 del tabellone di play-off. Davanti ad un pubblico molto caloroso ma sportivo, aprono le danze i numeri 1 Alessandro Bruni, con una “nuova” classifica di 3.3, e Alessandro Ciani, reduce da un 2015 pieno di vittorie nel Circuito delle Vallate Aretine. L’aretino inizia subito ad imporre il suo gioco potente e classico, Bruni rimane attaccato con fatica al match e anche nel tie-break l’ospite si porta avanti per 5-1: qui avviene la chiave di volta del match, perchè grazie a un parziale di sei punti consecutivi il certaldese ribalta la situazione e porta a casa il primo set. Nel secondo il match è equilibrato ma il vantaggio psicologico si sente, e Bruni chiude i conti dopo meno di due ore di gioco con il punteggio finale di 76 64.
Andrea Bruni e Alessandro Serafini si sfidano per il secondo singolare. L’esperto avvocato certaldese domina l’incontro grazie a una condotta intelligente e aggressiva, almeno fino al 63 52, quando la vittoria sembra ormai certa: qui si susseguono match-point su match-point, Serafini dimostra un carattere infinito e si aggrappa al risultato fino al 5-4. Un eventuale 5-5 sarebbe una mannaia per uno stanco Bruni dopo ben sette match-point non concretizzati, ma all’ottava occasione il beniamino locale può esplodere tutta la sua gioia. Per l’As Tennis Certaldo è di nuovo una vittoria nell’ex Pinetina Cup, dopo la finale persa lo scorso anno e dopo lo scudetto vinto sette anni fa con gli stessi fratelli Bruni.
Squadra ASD Tennis Certaldo: Andrea Bruni (capitano), Alessandro Bruni, Massimiliano De Angelis, Alberto Ciampolini.
- La foto di gruppo della squadra con il presidente Mauro Crocetti
- Il capitano Andrea Bruni ritira la coppa dal giudice federale
Fonte: Grantennis toscana
Notizie correlate
Tutte le notizie di Tennis
<< Indietro