
Si è svolta sabato 6 febbraio la prima prova interprovinciale di Under 8 e Primo Grado Squadre di Ginnastica Artistica Uisp nella palestra di Barberino di Mugello. Di prima mattina c´è stata la gara delle Under 8, le piccole per le quali non vengono rese note le classifiche; in questa gara non sono state suddivise nemmeno in fasce come avveniva gli scorsi anni.
Le nostre 6 piccole ginnaste AspMontelupo sono state comunque bravissime sui tre attrezzi Volteggio, Corpo Libero e Trave e questi sono i loro punteggi finali: Clelia Fulda 42,00 Sarah Riccobono 41,40 Lucrezia Di Sano 41,10 Alice Gigli 40,50 Allegra Branchi 40,30 Carlotta Regoli 39,60 assente Bianca Ugolini.
E´ stato poi il momento del Primo Grado Squadre e la società montelupina partecipava con due squadre allieve, un duo e un trio. Settima posizione per il duo composto da Matilde Lensi e Siria Marcori che hanno realizzato questi punteggi: Matilde vol 14,10/tra 14,25/cl 14,30 Siria vol 14,00/tra 14,30/cl 14,45. 11esimo il trio composto da Carlotta Galli,Anna Rofi e Maria Verduci, con questi punteggi: Carlotta vol 14,25/tra 14,00/cl 14,35 Anna vol 13,85/tra 14,00/cl 14,30 Maria tra 13,75/cl 14,20 (no volteggio).
In gara c´era anche una squadra Junior composta da Valentina De Rosa, Giulia Mandini e Sofia Paoli, arrivate 12esime con questi punteggi: Valentina vol 13,90/tra 14,05/cl 13,10 Giulia tra 14,00/cl 12,90 (no volteggio) Sofia vol 14,00/tra 14,20/cl 13,70.
Tornano da Barberino con il sorriso sulle labbra anche le nostre istruttrici presenti in campo gara oggi: Novella Bellesi, Alessia Gherardelli, Beatrice Giovannini, Elena Fornai e Sara Preti, oltre naturalmente alle nostre piccole grandi ginnaste, dopo un esperienza importante come questa loro prima gara nel 2016.
Domenica 7 invece, con la prima prova stagionale disputata a Cerreto Guidi, è partito anche il Grado Tregì, interprovinciale individuale. Molte le ginnaste Asp Montelupo impegnate nella giornata di gare; in questa categoria le classifiche vengono stilate per fasce, in base al punteggio totale raggiunto, ma vengono anche premiati i migliori punteggi ad attrezzo.
Partiamo dalla gara Allieve, alla quale non ha partecipato Giulia Costoli perchè malata: Fascia Oro per Alessia Giacomelli (quarta su 45), Camilla Ballantini e Alice Squarci (seconda a Corpo Libero); Fascia Argento per Rebecca Orso, Alice Mugnaini e Cristina Volpicella; Fascia Bronzo per Emma Landini e Sara Costagli.
Spazio poi alle Senior, vista l´assenza dell´unica Junior Giada Calvanelli, con 11 nostre ginnaste in gara (assente anche Roxana Chelaru): Fascia Oro per Giulia Gennai che è arrivata prima nella classifica del Corpo Libero, Alice Biagi (seconda a Trave), Agnese Bannella (terza a corpo libero) e Ilaria Romeo; Fascia Argento per Matilde Belli, Giulia Costagli, Camilla Frizzi, Sara Pellitteri, Angelina Viti e Jenny Volanti; Fascia Bronzo infine per Alessandra Bertaccini e Anastasiya Sorokina.
Le istruttrici presenti a Cerreto, Erica Cristofori, Sara Preti e Alessia Gherardelli sono rimaste molto contente della gara delle loro ginnaste. Complimenti a tutte e appuntamento per la seconda gara a Barberino il prossimo 13 marzo.
Fonte: ASP Montelupo - Settore Ginnastica
Notizie correlate
Tutte le notizie di Ginnastica Artistica
<< Indietro