Under14, prova d’orgoglio dei nostri che vincono nel finale 49-47

Under 14: Koipack Empoli – Usic Certaldo 49-47 (14-11) (7-18) 21-29 (15-10) (13-8)

Koipack Empoli: Todisco 5, Latini 3, La Porta, La Rosa, Palandri, Matteuzzi 3, Napolano 15, Di Nicola, Oliveri 8, Betti 4, Bartoli 11, Cardanelli. All.: Mostardi

Usic Certaldo: Marchetti 7, Dainelli, Foggia 6, Petroni 3, Sacripanti, Campinoti 10, Galieni, Chesi 9, Basili 10, Orsi 2. All.: Cantini

La Koipack torna al successo tra le mura amiche, lo fá in una partita dai due volti, dove l’inizio è tutto bianco-blu grazie alla difesa e alle buone soluzioni offensive trovate. Nel secondo quarto improvvisamente si spegne la luce, troppi palloni persi banalmente danno il largo alla rimonta ospite che ne approfitta e addirittura aumenta il vantaggio piano piano fino ad arrivare all’intervallo sul punteggio di 21-29 ospite. Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia e dopo due minuti di gioco gli ospiti toccano addirittura il massimo vantaggio sul più 11.

La Koipack però non ci sta e da lì inizia la rimonta, grazie ad una difesa più attenta e un attacco più proficuo, che porta al meno 3 di fine terzo quarto. Gli ultimi 10 minuti sono una battaglia di nervi, si viaggia punto a punto, a due minuti dalla fine i nostri ragazzi con un grande sforzo toccano anche il più 4, ma non basta perché Certaldo non molla la presa e si arriva sul 47-47 a poco meno di un minuto dalla fine, la Koipack difende forte e riesce a segnare in attacco, vantaggio bianco-blu, un’altra grande difesa concede una difficile conclusione agli ospiti, rimbalzo e cronometro che scorre fino alla sirena, e la Koipack può festeggiare la vittoria.

Partita dura come si sapeva, i ragazzi come sempre hanno dimostrato forza di volontà nel crederci fino alla fine. Prossimo impegno tra sette giorni in casa della capolista Fucecchio, dove ci vorrá una grande prestazione che i ragazzi potranno riuscire a fare, credendoci tutti insieme.

Fonte: Lai Empoli - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Basket

<< Indietro

torna a inizio pagina