
Serie C Femminile
Pallavolo S.Bartolomeo Capannoli - Dream Volley Group 2 -3
Parziali: 19/25 25/21 25/18 20/25 6/15
Dream Volley Group: Battellino, Biasci, Di Pede, Garcea, Innocenti, Landolfo, Maccanti, Passaglia, Pecene, Roventini, Sciabordi.
All. Grassini, Vitagliano
Pll. S.Bartolomeo: Benini, Crecchi, Di Paolo A, Di Paolo C, Fatticcioni, Interlandi, Morucci, Peluso, Quarratesi, Rosini, Tognetti.
All. Giacobbe, Del Colombo.
Arbitri: Campionoti, Barbafiera.
Con fatica e sacrificio arriva anche il quattordicesimo risultato positivo con la vittoria al tiebreack sul campo del Capannoli. Le giallo-blu sono andate a fase alterna giocando bene il primo set, poi tutto si è fatto più difficile con le padrone di casa che hanno cominciato a difendere con maggior attenzione le ragazze di Grassini sono andate un pò in affanno con errori veniali che hanno spianato la strada al Peccioli voglioso di fare lo sgambetto alla capolista.
Alcuni cambi operati dal tecnico pisano hanno fatto si che si ritrovasse la giusta concentrazione nel quarto set lottato ma vinto di slancio, come pure il tiebreack dove il Dream Volley ha imposto il proprio gioco.
D'ora in poi saranno tutte battaglie da vincere con il cuore per Di Pede e compagne, perchè presentarsi come capolista imbattutta sia in casa che fuori non sarà cosa facile con gli avversari di turno che daranno il 110% per cercare di fargli lo sgambetto.
Sabato prossimo alle ore 18 al paladream sarà di scena un ambizioso CUS Pisa nel derby cittadino per eccellenza e per il Dream è una valido banco di prova.
Codipi Dream Volley Group - CUS Pisa Volley 3 -0
Parziali: 25/20 25/23 25/10
Dream Volley Group: Piccinetti, Lupetti, Moreli, Lazzeroni, Sabatini, Rossi, Vecchiani, Sterminio, Lusori, Lupo, Golino, Codiglione, Grassini. All. Lazzeroni, Superchi CUS Pisa: Barone; Binaggia, Cartacci, Cecchi, D'Arcangelo, Della Bartola, Gerratana, Gimorri, Lucrezia, Pardossi, Sansevero, Taddei.
All. Grassini, Baldacci.
Arbitri: Alberti, Celotti.
Inizio positivo del girone di ritorno per il Codipi Dream Volley che bate per tre a zero il CUS Pisa, non è sata una gara facile per i ragazzi di Lazzeroni. almeno nei primi due set, giocati punto su punto, dove hanno faticato un pò ad avere la meglio su di un CUS deteminato.
I gialloblu di casa non hanno giocato bene un pò per stanchezza ed un po per un rilassamento mentale dovuto all'ampio margine di vantaggio, ben undici punti sulla seconda, con cui guidano la classifica in solitario fin dalla prima giornata, poi c'è anche l'avversario che trovandosi un posizione pericolante ha dato il meglio.
Nel terzo set la vena aggressiva degli ospiti è calata ed i padroni di casa si sono espressi su i loro livelli abituali chiudendo agevolmente l'incontro. D'ora in poi si dovrà lavorare al meglio in prospettiva play-off, senza tralasciare le gare rimaneti nelle quali si dovrà gestire la concentrazione e la correzione degli errori.
Prossimo avversario da affrontare in trasferta il Montebianco Volley posizionato al quarto posto che fino ad ora ha ottenuto risultati alterni in avvio di camponato, ma che ora è in fase positiva da sette turni.
Fonte: Dream Volley Pisa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Volley
<< Indietro