Gioco d'azzardo e discriminazioni, le proposte del M5S

Il prossimo 8 Febbraio 2016, il M5S di Santa Croce sull’Arno, porterà all’attenzione del Consiglio Comunale due mozioni.

La prima per arginare il fenomeno del gioco d’azzardo sul territorio comunale. Troppe famiglie, soprattutto delle fasce più basse della società, vengono inghiottite dalla piaga della ludopatia. E’ il momento di dare un segnale forte: chiediamo alla giunta di prevedere sgravi fiscali per le attività produttive che decidono di dismettere o di non installare slot machines nei propri locali.

Con la seconda, chiediamo la promozione di progetti scolastici contro le discriminazioni: non vogliamo che i recenti casi di cronaca contribuiscano ad amplificare il sentimento di odio e diffidenza contro qualsiasi diversità. Troviamo intollerabili, per un Paese che si definisce civile, i numerosi casi di femminicidio che riempiono la cronaca quotidiana al pari della diffusione di odiosi stereotipi. La scuola deve dare il suo contributo per evitare che nel futuro dei nostri figli possano esistere ancora queste problematiche. Chiediamo alla giunta comunale di attivarsi per promuovere nei plessi scolastici, progetti aventi lo scopo di educare gli alunni al rispetto delle diversità, al superamento delle discriminazioni e degli stereotipi, sensibilizzando gli alunni alle pari opportunità tra uomo e donna ed alla valorizzazione delle differenze.

Fonte: M5S Santa Croce sull'Arno

Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro
torna a inizio pagina