Folla a La Scala per il funerale di Vittorio Bastianelli: celebra il vescovo

I funerali di Vittorio Bastianelli (foto gonews.it)

La chiesa di San Pietro alle Fonti non riesce a contenere la folla di accorsi alle esequie del piccolo Vittorio Bastianelli, 11 anni di cui uno passato a lottare contro la terribile malattia che ha avuto infine la meglio. Il piazzale del cimitero di San Lorenzo a La Scala (San Miniato) non riesce a contenere tutte le auto di chi è venuto per dare l'ultimo saluto.

Mezz'ora prima della celebrazione la chiesa è piena: alcune persone anziane desistono ed escono per prendere una boccata d'aria. La giornata è tersa, sembra che la primavera abbia voluto arrivare in anticipo per riscaldare i cuori dei genitori (Silvia Campani e Riccardo Bastianelli), del fratello e della sorella di Vittorio. Nelle prime file sono riusciti a passare i compagni di scuola di Vittorio e gli amici dell'Etruria Basket.

Dopo le 15 ha inizio la cerimonia: il vescovo Andrea Migliavacca prende la parola per primo. "Siamo qui - inizia - per dire ciao al nostro amico Vittorio. Con lui abbiamo passato tanti momenti belli. Gli vogliamo bene, e siamo qui per accompagnarlo dal nostro grande amico Gesù". L'inumazione avverrà al cimitero di Sant'Angelo. Le volontà della famiglia sono di portare offerte a favore del reparto di Oncoematologia dell'ospedale Santa Chiara di Pisa, come ringraziamento per tutto quello che è stato possibile fare per Vittorio e per cercare di salvare altri bambini.

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina