
Degrado e rifiuti nelle strade di campagna del territorio comunale tra Castelfiorentino e Gambassi. La segnalazione alla redazione di gonews.it arriva da un lettore, stanco di assistere alle condizioni in cui queste stanno versando da molto tempo.
“Mi sento in dovere di denunciare - ci ha detto - una situazione spiacevole che non è mai stata presa in considerazione da chi di dovere, che riguarda via Vecchiarelle, strada che percorro abitualmente quando vado a correre. Tra i comuni di Castelfiorentino e Gambassi, sono sparsi ai lati della strada e nei canneti numerosi sacchi di immondizia che rovinano il paesaggio. Ritengo che ciò sia dovuto principalmente alla rimozione dei cassonetti pubblici a favore della raccolta differenziata. Questo provvedimento è rispettato dalle famiglie regolari, ma toglie agli abusivi la possibilità di gettare i loro rifiuti in appositi contenitori e li obbliga ad abbandonarli per le strade. Non sono mai stati fatti interventi di controllo o pulizia, nonostante questa situazione sia nota”.
Il lettore ha anche sottolineato come, per il caso denunciato nei giorni scorsi di rifiuti su strada, non sia stato tutt'ora eseguito alcun intervento di pulizia.
Alessio Marzi
Tutte le notizie di Castelfiorentino
<< Indietro