Rotary Club, prossimo ospite Magdi Cristiano Allam

Il mese di Gennaio del nuovo anno ha visto il Rotary Club di Castelfranco di sotto - Valdarno inferiore impegnato in due interessanti iniziative culturali.

Nei primi giorni dell’anno vi è stata la trasferta a Firenze al museo Stibbert, iniziativa resa possibile grazie all’interessamento e all’ottima organizzazione del Club Rotary Granducato di Firenze che ha reso possibile una esclusiva visita guidata all’importante istituzione museale fiorentina. L’evento ha visto la partecipazione del Past Governatore Arrigo Rispoli.

Il mese di gennaio si è concluso a San Miniato con un incontro che ha avuto come tema “La Massoneria oggi, riflessioni su etica ed attuali necessità”.

Relatore della serata è stato il Dr. Stefano Bisi Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia che è la più antica e numerosa organizzazione massonica italiana al cui massimo vertice vi è il Dr. Bisi. Data l’eccezionalità del relatore è intervenuto all’evento anche il Gran Maestro Onorario Mauro Lastraioli

L’incontro particolarmente atteso ha visto la partecipazione di numerosi soci e amici fra cui alcuni provenienti dai Rotary limitrofi, Cascina, Granducato, i due Mondi, San Miniato e del Rotaract di Cascina. Era presente anche il Rappresentante Distrettuale Rotaract 2071.

Al termine della relazione, svolta nella forma della intervista condotta dal Presidente del Rotary di Castelfranco Avv. Giovanni Ciarini, numerose sono state le domande rivolte dai presenti al relatore.

In occasione della riunione sono stati consegnati premi ai soci che negli ultimi mesi si sono particolarmente distinti nello sviluppo dell’effettivo, contribuendo ad ampliare la diffusione delle conoscenze circa i principi rotariani.

A conclusione della serata i partecipanti si sono dati appuntamento alla conviviale di venerdì 13 Febbraio a San Miniato in occasione della quale il giornalista e scrittore Magdi Cristiano Allam il quale presenterà il libro “Islam siamo in guerra”

Fonte: Rotary Club Castelfranco di Sotto – Valdarno Inferiore

Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto

<< Indietro
torna a inizio pagina