Coordinamento regionale di Forza Italia, presentato l'organigramma da Mugnai

Stefano Mugnai

Erano ancora vuote le caselle dell’organigramma del coordinamento regionale toscano di Forza Italia relative ai dipartimenti e al responsabile comunicazione e immagine. Erano. Ora quei nomi ci sono e li hanno presentati questa mattina in conferenza stampa il coordinatore regionale di Forza Italia in Toscana Stefano Mugnai, il suo vice vicario Massimo Mallegni, il responsabile regionale dipartimenti Giorgio Silli. Oltre ad aver assegnato 20 dipartimenti strategici, Forza Italia ha sciolto il nodo dell’attribuzione del settore comunicazione e immagine, di cui sinora lo stesso Mugnai aveva trattenuto l’interim: la responsabilità di questo ambito va a Angelo Pollina, che rientra così in Forza Italia.

Poi, si diceva, i dipartimenti: Mario Andreini all’agricoltura; Marco Becattini alle politiche per la disabilità; Ennio Cannigiani al credito; Jacopo Cellai per casa e politiche abitative; Ciro Costagliola alla cultura; Fabio Giani ai trasporti; Giorgio Silli all’immigrazione, tema su cui è anche responsabile nazionale nel partito, Silva Gurioli alle relazioni internazionali; Vincenzo Ingarao a politiche imprenditoriali e start up finanziamenti europei; Raffaele Mallardo a attività produttive, commercio e turismo; Alberto Milani a urbanistica e territorio; Sandro Motroni seguirà i Club; Enrico Naldini si occuperà di innovazione e nuove tecnologie; Roberta Pieraccioni è alle pari opportunità e diritti civili; Tullio Rizzini alla sanità; Donatella Santinelli alle politiche europee e internazionalizzazione delle imprese; Claudio Scuriatti alla sicurezza; Lucia Tanti a scuola e università con Elisa Amato come vice; Mario Tenerani allo sport; Franco Trinchitella ai rapporti con le associazioni della piccola impresa.

Soddisfatto Mugnai: «Siamo una squadra forte, motivata, piena di idee e capace di lavorare in perfetta sinergia. Come Forza Italia saremo – afferma – una testa d’ariete azzurra contro i portoni sbarrati del potere rosso in Toscana». Gli appuntamenti per dimostrarlo non mancano, a cominciare dalla prossima tornata amministrativa il cui scacchiere di alleanze e candidati si va rapidamente delineando. «Possiamo vincere e lo faremo. Possiamo – sottolinea il coordinatore regionale –perché siamo uniti prima come partito e poi come centrodestra. E uniti si vince, lo abbiamo dimostrato».

Fonte: Forza Italia Toscana

Notizie correlate



Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro

torna a inizio pagina