Giorno della Memoria, Morucci (Psi): "Facciamo sì che si costruisca la reale pace"

"Come ogni anno si ripropone il giorno della memoria; un anniversario per onorare le vittime di quella infamia che si chiama guerra, un anniversario per rendere vivo il ricordo dei nostri caduti nella strage del Padule di Fucecchio e nel ricordo delle barbarie subite dalla popolazione nei luoghi monsummanesi, Valdinievolini e della Piana.

Un anniversario di speranza dove i popoli in questa giornata vengono "riabilitati" al loro destino ed al loro "cammino".

Come però ben sappiamo, in molte parti del mondo, molti popoli non hanno ancora trovato né il proprio destino, né il proprio cammino, né il proprio territorio.

Facciamo sì, una volta per tutte, di far essere utile questa giornata, come una giornata fatta di "memoria", "territorio", e "vita reale" unita dalla volontà di pace e dialogo fra i vari paesi del mondo. 

Con onore e rispetto a chi ha tentato di stabilire una democrazia che ancora sta cercando con evidente fatica, una sua calibratura; il PSI chiede di non dimenticare chi ci ha concesso la libertà...anche nel poter esprimere questo pensiero".

Furio Morucci, Psi Monsummano Terme

Notizie correlate



Tutte le notizie di Monsummano Terme

<< Indietro

torna a inizio pagina