
Domenica mattina, nel Santuario della Madonna di San Romano, Madre della Divina Grazia, durante la Santa Messa, si è svolta la cerimonia di benedizione e vestizione di 11 nuovi confratelli e consorelle della Arciconfraternita di Misericordia di San Romano.
La celebrazione, presieduta dal parroco padre Valentino, correttore della Misericordia, ha visto il Governatore Paolo Barro consegnare le cappe ai nuovi soci, i quali sono stati aiutati nella vestizione dagli altri soci più anziani: “ Un momento emozionante per un gesto semplice che rappresenta il segno dello spirito di solidarietà e di servizio cristiano che anima da secoli i volontari della Misericordia” riferisce Paolo Barro.
Sono intervenuti durante la celebrazione anche i ragazzi del Rotaract San Miniato con la Presidente Maria Chiara Maffei, i quali hanno donato delle nuove divise ai confratelli. “Si tratta di uno dei progetti di questa annata- dice Maffei- il nostro è un piccolo ringraziamento per tutto l’impegno che i volontari della Misericordia riservano sempre per tutta la comunità ” .
Fonte: Ufficio Stampa
Tutte le notizie di Montopoli in Val d'Arno
<< Indietro