
Una coppia composta da marito e moglie si è persa nella zona boschiva nella zona di Santa Luce ed è stata ritrovata in serata. Dalle 18:40 di oggi, domenica 17 gennaio, la cercavano la squadra del distaccamento dei volontari di Lari e della sede centrale di Pisa, nei pressi della frazione di Pastina.
Sul posto anche i carabinieri. La sede dei vigili del fuoco di Pisa ha attivato le unità cinofile per la ricerca e sta disponendo un posto di comando avanzato per il coordinamento delle ricerche nella zona interessata.
Sono stati trovati poco dopo le 22. Moglie e marito, pensionati, stanno bene e non hanno avuto neppure bisogno delle cure del 118. La coppia è riuscita ad accendere un fuoco per scaldarsi e attendere l'arrivo dei soccorritori.
E' stato decisivo nel ritrovamento dei pensionati anche il fatto che il telefonino in loro possesso, e con il quale avevano dato l'allarme ai carabinieri quando una volta calato il buio hanno capito che non avrebbero saputo uscire dall'area boschiva, ha nuovamente agganciato un ripetitore e ha permesso alle squadre di soccorso di localizzarli.
Dopo la richiesta d'aiuto infatti era caduta la comunicazione e per ore non si è riusciti a intercettare il segnale.
Tutte le notizie di Santa Luce
<< Indietro