
Un caso di omonimia ha creato un grosso caso di incompresione a Santa Croce sull'Arno. Si credeva infatti che Michel Santomenna, figlio di Gaetano, calabrese, fosse residente nel territorio comunale conciario. L'errore clamoroso è stato generato dalla presenza in città di un omonimo, tra l'altro cugino del padre del piccolo Michel, dunque parente.
La Farnesina aveva effettuato delle ricerche nella cittadina, ma poi è emerso che non si trattasse della persona che si stava cercando. La nota del Ministero degli Esteri aveva messo in moto le redazioni locali che, effettivamente va detto, hanno preso un bel granchio.
E non solo loro. Persino il sindaco di Pontedera Simone Millozzi aveva scritto un messaggio di cordoglio su facebook.
La redazione di gonews.it è colpevolmente dispiaciuta, avendo a sua volta dato la notizia, di quanto successo questo pomeriggio, scusandosi con la famiglia Santomenna di Santa Croce sull'Arno per quanto accaduto. Sono intoppi che purtroppo nel mestiere del giornalista accadono e al quale il giornalismo deve porre rimedio nei tempi e nelle modalità più opportune. La notizia precedentemente comunicata è stata tempestivamente rimossa da tutti i social network e dal nostro quotidiano online, onde non generare spiacevole confusione.
Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno
<< Indietro