
Il Carnevale di San Miniato Basso compie quarant’anni e l’edizione 2016 sarà presentata in Consiglio regionale. L’appuntamento è per lunedì 18 gennaio alle 12.30, in sala Barile di palazzo Panciatichi (via Cavour, 4 - Firenze), dove interverranno il presidente dell’Assemblea toscana Eugenio Giani, il sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini, esponenti del Comitato Carnevale San Miniato Basso e la mascotte della manifestazione.
Il 40esimo anno del Carnevale di San Miniato Basso sarà celebrato con otto carri allegorici, due dei quali creati appositamente dagli artisti “pinocchini”.
Questa una delle tante sorprese previste per l’edizione 2016 della tradizionale manifestazione della Città della Rocca, che apre i battenti domenica 17 gennaio, con la prima delle quattro sfilate, organizzata dalla Casa Culturale, dal Circolo Arci San Miniato Basso e con il patrocinio del Comune di San Miniato.
Oltre ai cortei mascherati, ogni domenica non mancherà il divertimento per grandi e piccoli, grazie all’intrattenimento musicale e al trenino che sfila per le vie della frazione, mentre martedì grasso (9 febbraio), dalle 9.30, sarà la volta del tradizionale appuntamento di chiusura del Carnevale con lo spettacolo per i ragazzi delle scuole.
In vista del consueto volo del Pinocchio con i palloncini, previsto per domenica 7 febbraio, quest’anno la marionetta simbolo della frazione sarà portata a San Miniato Basso da due gruppi di podisti (Fratres e Polisportiva Casa Culturale) che partiranno addirittura dal parco di Collodi.
Fonte: Consiglio Regionale
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro