
"Desidero manifestarle a nome di questa azienda i sentimenti di apprezzamento e gratitudine per aver collaborato alla promozione dell'iniziativa 'Basta un euro' a favore del Centro Donna lo scorso 30 novembre, nel Chiostro degli Agostiniani di Empoli. Consideriamo questa esperienza di assoluto valore civile ed educativo e mentre ringraziamo lei e per suo tramite l'insegnante e gli alunni, auspichiamo ulteriori collaborazioni, convinti che uno dei più proficui impegni delle Pubbliche amministrazioni sia quello di educare e sensibilizzare le nuove generazioni. Di nuovo grazie e auguri per il nuovo anno appena iniziato". Così Renato Colombai, ex Vice Commissario della Asl 11 di Empoli, nella lettera di ringraziamento inviata al dirigente scolastico dell'istituto 'Ferraris Brunelleschi', Daniela Mancini.
L'impegno di 'basta un euro' intanto non si ferma qui. Alla campagna benefica promossa da Astro per il Centro Donna dell’ospedale “San Giuseppe” di Empoli per l’aggiornamento dell’apparecchio Intrabeam, dedicato alla radioterapia intraoperatoria nel trattamento delle neoplasie mammarie, ha aderito anche l’azienda empolese Lamir Arreda di via della Repubblica, specializzata in mobili e complementi di arredo, ma anche in progettazione di interni.
Nata alla fine degli anni Settanta come azienda produttrice di mobili imbottiti, Lamir Arreda ha diversificato nel tempo i suoi prodotti fino a dotarsi recentemente anche di un centro benessere con nuovi articoli (materassi, lettini relax, reti con doghe in legno multistrato e altro ancora) certificati per il riposo notturno e quotidiano.
Questi nuovi prodotti saranno in esposizione al Centro*Empoli (nei pressi del supermercato Coop), di via Raffaello Sanzio, dal 18 al 24 gennaio prossimo. Nell’occasione lo stand di Lamir Arreda ospiterà una cassetta per la raccolta fondi di “Basta 1 euro!”.
Inoltre, parte del ricavato dalla vendita di tali prodotti sarà donata ad Astro per la medesima iniziativa benefica: l’aggiornamento del sistema per la radioterapia intraoperatoria, ossia l’Intrabeam, il macchinario donato nel 2004 da un privato cittadino e che ha permesso di eseguire numerosi trattamenti con significativi riscontri sia clinici che terapeutici.
“Basta 1 euro” vanta già numerosi sponsor, privati cittadini e imprese, il cui elenco è pubblicato sul sito www.usl11.toscana.it.
Chi volesse contribuire all’aggiornamento del sistema di radioterapia intraoperatoria potrà farlo lasciando un’offerta libera nelle apposite cassette collocate anche nei locali del Centro Donna, dell’ospedale “San Giuseppe” e del Centro direzionale, in via dei Cappuccini n. 79 a Empoli, nonché nelle sedi della piccola e grande distribuzione.
Inoltre, è possibile fare una donazione a Astro onlus (IBAN IT 15 C0 630037830 CC 1010200054), specificando nella causale del versamento “IORT”.
Per saperne di più sul Centro Donna è possibile contattare la segreteria al numero telefonico 0571 878572 o via e-mail all’indirizzo centrodonna@usl11.toscana.it oppure visitare le specifiche pagine web.
<< Indietro